Apr 24, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su L’animale uomo ,non sapendo dominare la propria psiche, necessita di essere ammaestrato.

L’animale uomo ,non sapendo dominare la propria psiche, necessita di essere ammaestrato.

La voce ordine è una parola dall’ampio significato. Un sostantivo da imparare di già dalle scuole primarie perchè praticarlo consente all’essere umano di avvicinarsi a quell’ordine universale superiore permettendogli di rassomigliare. E’ il contrario di disordine che invece è uno stato che procura sofferenza. ORDINE è quindi la parola a cui  si deve riferire ogni essere umano come punto di arrivo. Educare all’ordine è quindi un esercizio necessario, salutare per l’individuo in quanto rafforza l’istinto della libertà. L’ordine rifugge da ogni imposizione in quanto facente parte di un  corredo di idee innate che necessitano solo essere estratte da quell’ inesauribile materia contenuta nella scatola cranica situata nella parte più alta del corpo umano.

Con la parola ordine si intreccia bene FORMAZIONE DELLA COSCIENZA o della psiche che è un termine caro e capito dagli studiosi. E comunque il sottoscritto, corredato di una istruzione secondaria, si accontenta di usare la prima per invitare chi dispone del POTERE ad adoperarsi , più di preoccuparsi ad avere grandi manager della finanza, ad assumere e affidare ai filosofi, matematici, poeti, musicisti, per formare le coscienze fondamentale per costruire una società di uomini che abbiano a cuore principalmente il senso dell’equilibrio e di tutta una serie di comportamenti finalizzati  a favorire la solidarietà e l’uguaglianza a scapito dei privilegi di memoria settecentesca e ancora vivi nel ns povero e confusionario Stato Italiano.

Sono riflessioni di poco conto? Un disquisire arido? Personalmente ritengo fondamentale soffermarsi a pensare e cercare  di capire del  perchè  molti cittadini vivono nel disagio.

Lo Stato Italiano è si governato dal popolo che elegge democraticamente i suoi rappresentanti. E pure, qui in Italia, è consentito vivere liberamente e di esprimere ogni tipo di idee e i giornalisti non vengono perseguitati e imprigionati.-..

Tutto sommato, almeno in teoria , effetto propaganda del regime Repubblicano vigente in Italia  , si vive pure un certo clima di libertà. Nella realtà le limitazioni ,le imposizioni imposte alle imprese, al  lavoro autonomo sono opprimenti, innaturali e incomprensibili. (CHIUDO LA PARENTISI e rimando ad altro spazio l’argomentazione).

Ora tutte le popolazioni , oggi, sono massacrate dal virus COVID 19. Economia e salute ne sono pericolosamente aggredite imponendo, a ragione, una serie di accorgimenti per contrastarne gli effetti distruttivi e che portano gli uomini a limitare i contatti  onde evitare il contagio. Necessario quindi osservare una serie di raccomandazioni che la gente,  spesso, percepisce come intollerabili .. Restrizioni necessarie che tutti i cittadini sono richiamati, volenti o nolenti, a osservare e anche a subire.

Ebbene la nostra CLASSE DIRIGENTE formata di politici, dirigenti, funzionari  cosa fanno in tempo di pandemia? Vanno in ristorante tutti insieme trasgredendo le raccomandazioni da loro stessi elaborate e imposte e la cui inosservanza comporta multe pesanti per noi  sudditi . Un fatto inaudito che lascia allibiti in quanto questi soloni, scelti come il meglio della collettività, hanno disatteso quel principio naturale che vuole il cervello umano funzionante secondo CRITERI DI SEQUENZA. Ci si chiede come sia possibile che, uomini  ritenuti  talentuosi di cervello, disattendano in maniera cosi clamorosa i tanti banali accorgimenti dando a noi cittadini la solita impressione di essere amministrati da politici incapaci?

Di qui l’esigenza di avere una classe dirigente che, seppur pagata e privilegiata, sia seria, affidabile, AMMAESTRATA e FORMATA  a gestire la salute dei cittadini .

Non è più accettabile l’improvvisazione per cui si fa sempre più urgente avere uomini vocati e dediti al bene comune capaci di svestirsi delle proprie BRAME.

L’animale uomo ,non sapendo dominare la propria psiche, necessita di essere ammaestrato.ultima modifica: 2021-04-24T11:59:24+02:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.