Feb 26, 2022 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Il potere , uno strumento insensato quanto irrinunciabile dell’animale uomo.

Il potere , uno strumento insensato quanto irrinunciabile dell’animale uomo.

Il POTERE è uno strumento strano e certamente limitativo e insensato che gli uomini, dalla notte dei tempi, hanno sempre concesso  a uno o più persone per amministrare  il benessere economico e spirituale di una piccola comunità, di una regione.

Un sistema diabolico incancrenito che la storia ci racconta come il potere sia stato sempre usato impropriamente e con finalità  personali con lo scopo di godere benefici,  privilegi e accumulare beni oltre ogni necessità.

E’ indubbio che l’uomo immerso in questo ruolo non riesce a dominare quegli aspetti adulanti del potere portando il disgraziato di turno a convincersi di essere corredato di doti esclusive di condottiero.

Il credere e l’immedesimarsi in questo archetipo di animale, quale da sempre è ancora l’uomo,  è conseguenza di una cultura anomala divulgata da insegnanti che presentano i fatti storici , anche i più crudeli , in maniera distorta osannandone, per certi versi , i protagonisti.

Oggi le vicende luttuose di cui è vittima lo Stato dell’ Ucraina sono figlie di una mentalità che ancora perdura e anzi rafforza la credenza di quel povero e coglione di  dittatore Putin che viene gratificato , glorificato e considerato come un GENIO.  Il mondo dei giornalisti glie lo concede e lui, poverino, si culla su questa idea.

Come si fa a dire certe scemenze!!!!???? Invece di bandirlo, di descriverlo come uno scellerato, un povero cretino e ignorante,  vergogna dell’umanità, lo si elogia!!!!

Certo non c’è da meravigliarsi di certe espressioni  se è vero che noi uomini abbiamo crocifisso un uomo pacifico che predicava solo ALTRUISMO, UGUAGLIANZA e PACE.

Non se ne può più di certi giornalisti, cronisti ma anche di certi politici divulgatori di confusione, di false credenze contro l’applicazione di un messaggio, quello cristiano, che merita, tutti i giorni, la prima pagina dei giornali.

E’ ora che tutta la comunità mondiale che ha a cuore la pace e la credenza negli uomini tutti uguali inizi a cambiare il modo di esprimersi, adottando un linguaggio diverso nei confronti di chi esercita il potere in maniera violenta nei confronti degli uomini pacifici.

Isolare i prepotenti diventa quindi una priorità . Sottolineare gli abusi , le prevaricazioni , le limitazioni della libertà degli individui pacifici è fondamentale anche adottando provvedimenti di natura economica compresi quelli turistici e sportivi.

giuseppe tilocca

 

Il potere , uno strumento insensato quanto irrinunciabile dell’animale uomo.ultima modifica: 2022-02-26T12:22:14+01:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.