Liberiamo l'Italia

Il mio nuovo MyBlog

L’illegalità e la disuguaglianza sono le due componenti della vita quotidiana della nostra povera Repubblica Italiana. Può sembrare una affermazione generica, buttata cosi per il gusto di piangerci addosso e che a detta del presidente Renzi sono frasi degne di Corvi e Gufi che hanno a cuore che sull’ Italia si abbattano disastri, epidemie, cataclismi per poi addossare la causa al governo.
Se non il governo Renzi comunque la confusione è la conseguenza del sistema politico tutto italiano dove i rappresentanti dei cittadini disattendono alla luce del sole le indicazioni della volontà popolare per di più appoggiati dalla Costituzione che libera gli eletti a tradire le promesse fatte in campagna elettorale. Partiti e Burocrazia sono quindi due aspetti figli di una mentalità parassitaria, che occupano lo stato , lo gestiscono a piacimento e lo impoveriscono. Sono due organi lontani dalle aspettative dei cittadini che lavorano , dalle imprese che pagano le tasse ormai in maniera insopportabile tanto che spesso molte attività sono costrette a chiudere in difetto di risorse, una realtà intollerabile e contrario a ogni buon senso e a quel principio che stabilisce che ogni cittadino ha diritto a un lavoro e di contribuire alle necessità dello stato secondo le proprie possibilità. Un vero sopruso , un vero atto violento da parte delle istituzioni che non rispettano la libertà e dignità del cittadino che vorrebbe esercitare un’attività anche a costo di ricavi sotto il minimo sostenibile.
La nostra POVERA ITALIA è in questo stato non per colpa dei cittadini che non lavorano o evadono bensi’ per la CONFUSIONE dei valori. L’Italia purtroppo è diventata una terra di nessuno. Lo Stato è inesistente e serve solo per appagare la stoltezza di cittadini con propensioni ambigue e certamente non utili alle esigenze di una società di eguali. In questo clima di degrado morale e culturale , a loro agio si muovono e pullulano una infinità di cittadini che hanno a cuore solo il tornaconto personale tradendo e trascurando completamente il motivo per cui sono stati eletti. Purtroppo un tale sistema è conseguenza del degrado DI IDEALI dei partiti dove alloggiano, si annidano e si allevano una infinità di cittadini, apparentemente preparati, a gestire il potere con finalità e scopi che le cronache dei giornali, ogni giorno, riportano essere contrarie al bene comune.

Il mio nuovo MyBlogultima modifica: 2016-01-05T11:19:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo