Giu 2, 2019 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Ripulire l’Italia dai truffatori è un’azione indispensabile per sanare l’economia.

Ripulire l’Italia dai truffatori è un’azione indispensabile per sanare l’economia.

Non conosco la Gran Bretagna se non per sentito dire. E neanche Londra se non per averci soggiornato un paio di giorni. Il tanto per notare l’assenza di vigili a dirigere un traffico importante cosi da contare 9 tram a un incrocio  che comunque si muovevano con sufficiente agilità e ordine senza suscitare proteste di clacson. Ma pure fare inversione sembra che non sia un sacrilegio. E dialogando con gli italiani che gestiscono le più svariate attività imprenditoriali apprendi informazioni positive, anzi esaltanti, sull’alto  livello di rapporti fiduciari che si riesce a intrattenere con le autorità statali. Dati che fanno riflettere e di conseguenza arrabbiare quando confrontati con lo stile di amministrazione vigente qui in Italia dove per l’appunto si è creato un conflitto pericoloso quanto permanente tra cittadino e stato . E più precisamente, doveroso sottolineare,  tra chi produce ( imprenditori che compilano gli F24) e  i cosiddetti lavoratori, improduttivi, al servizio dello stato a cui è stato affidato il compito di controllare.  Ormai è guerra dichiarata, aperta contro uno stato che si dichiara a parole DEL DIRITTO ma che in pratica impone tasse usando sistemi in auge nel medioevo, sordo a ogni attenuante. Più di 1000 sono gli imprenditori perseguitati e che disperati sono stati costretti a togliersi la vita.  E si perché l’imprenditore diversamente dai controllori quando abbassa la serranda rimane senza tutela con due possibilità, suicidarsi o chiedere un pasto a qualche associazione di carità.

Purtroppo in questa povera italia manca una vera e sana cultura dello STATO per cui ogni  proposta delle varie fazioni politiche che si avvicendano al comando sono destinate , non casualmente, bensi sistematicamente al fallimento. Destra, sinistra, centro, etc. etc. sono solo concetti astratti. Ideologie finte con 0  consistenza in quanto gli uomini che le propongono sono  la personificazione di una autoeducazione distorta lontana dai buoni propositi che animano il patriota e il sentimento del volontario.

Reddito di cittadinanza, flax tax , bonus , riduzione dell’irpef,  etc.etc. tutti palliativi  non adatti a scalfire il sistemico quanto ben strutturato e anche perverso meccanismo statale imperante in Italia, sempre più proiettato a difendere ogni sorta di illegalità; anzi la  diffonde e la  incentiva  attraverso leggi apertamente contrarie  al buon senso comune. Non è maldicenza. E’ una triste realtà da cui partire. Che chiede un intervento urgentissimo. Solo presupposto per far crescere un paese ormai succube dell’ILLEGALITA’.

Dare ai cittadini pacifici gli strumenti di poter operare tutelati da uno Stato amico e alleato è fondamentale.

Uge, quindi,  un pronto intervento di disinfestazione dell’ambiente.  I truffatori sono diventati una piaga. Crescono  a scapito di imprenditori pacifici e quando essi  denunciano l’accaduto a carabinieri e finanzieri, questi, se ne disinteressano lasciando ai truffatori di vendere liberamente , sottoprezzo, in nero i prodotti sottratti.  Ma è pure sconvolgente il fatto che impone al proprietario  di pagare per 5anni tutte le tasse su un contratto di affitto di azienda che l’affittuario non onora.

Attenti a non cedere un tabacchino senza prima avere incassato la somma. Infatti una diversa forma contrattuale come quella del pagamento dilazionato vi esporrebbe a una sicura truffa col benestare dello Stato a cui siete obbligati di versare iva e quant’altro di tasse. Non c’è molto da meravigliarsi in quanto certi comportamenti truffaldini sono la costante dello stesso nostro Stato Italiano , garante delle regole, che in caso di sua  insolvenza  ti costringe bellamente e comunque  a pagare iva e tasse. Atti di chiara matrice piratesca non degna di uno STATO etico sostenitore e difensore del diritto. Un si fatto STATO è inclassificabile.

.

Certamente non è uno STATO LIBERALE in quanto esso consente ai cittadini di operare nella libertà assoluta nel rispetto dei doveri e dell’altrui diritti riservando per se l’onere  di  gestire e assicurare ai cittadini la sicurezza.

E’ forse  uno STATO DI DIRITTO? Ma neanche lontanamente in quanto esso è si una forma  la più complessa e anche più completa di forma statale che presuppone , però, la gestione  del potere tramite REGOLE UGUALI PER TUTTI. Purtroppo utopica in quanto l’applicazione dello STATO DI DIRITTO impone, specialmente ai delegati della gestione del potere, un livellamento delle ambizioni, coscienza elevate del proprio io, conoscenza profonda del ruolo affidato onde finalizzarlo in  servizio utile al cittadino, requisiti di ordine morale  molto elevati.

Non posso neanche dire che l’Italia sia  uno STATO ASSOLUTO in quanto in apparenza, formalmente l’Italia è una Repubblica dove si svolgono liberamente le elezioni per eleggere i rappresentanti. E comunque il sistema di gestione del potere mi ha sempre portato a pensare di vivere in uno STATO ASSOLUTO  dove una burocrazia supernumerosa  esercita e ha la libertà di esercitare un potere immenso in funzione di regole costruite a regola d’arte per schiacciare chi esercita liberamente una qualsiasi attività autonoma.

Ma pure rimane fortemente radicata quella mentalità del politicante e di chi esercita il potere di utilizzare il suo status  come pressione psicologica nei confronti di chicchessia con la conseguente sudditanza del lavoratore autonomo nei confronti dei controllori percepiti sempre come aguzzini e pericolosi incoscienti.

 

Ripulire l’Italia dai truffatori è un’azione indispensabile per sanare l’economia.ultima modifica: 2019-06-02T20:03:26+02:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.