Apr 5, 2018 - Senza categoria    Commenti disabilitati su La storia italiana è fatta si da tanti patrioti, ma molti di più sono i traditori politicanti che ne vanificano le azioni.

La storia italiana è fatta si da tanti patrioti, ma molti di più sono i traditori politicanti che ne vanificano le azioni.

Molti sono gli studiosi tra cui i ns conterranei come Marco M.Cipolla e Prezzolini che si sono cimentati con molta perspicacia a studiare e rappresentare gli aspetti più curiosi e divertenti della diversità umana degli Italiani. E se è anche vero che la razza umana è si composta da intelligenti, banditi e stupidi, è anche vero che gli stupidi al potere fanno più danno degli altri e ancor di più quando si qualificano democratici.

Ma anche Giuseppe Prezzolini ha una sua idea sui cittadini che ambiscono a gestire il potere. Li definisce FURBI. E’ una categoria ancora molto presente nella Repubblica Italiana, gode di molta stima, dura a morire e per ora ben radicata imperterrita continua a far soffrire i FESSI.

Una constatazione indubbiamente negativa sulla classe dirigente italiana e che è augurabile diventi oggetto di discussione. Una bella piattaforma su cui riflettere perchè il popolo non ha nulla da condividere con certi politicanti che si ostinano a strangolarlo, a dividerlo e a stravolgerne il panorama economico,culturale e unitario conquistato 150 anni fa da quello spirito risorgimentale che ha animato Mazzini e Garibaldi e le migliaia di giovani sacrificati per un ideale di unità.

RIPARTIRE, RIPULIRE sono le parole che si adattano al momento difficilissimo in cui si dibatte questa povera Italia avendo noi generazioni successive dimenticato i valori fondanti facendo riemergere quegli istinti individualistici, disgregatori ed egoistici a scapito dell’idea che “l’unione fa la forza”,

Ripartire con una scuola che imponga la sua autorità come strumento imprescindibile alla formazione del cittadino è doveroso e irrimandabile. Come pure Ripulire lo Stato italiano dai tanti rami secchi , improduttivi, parassitari si fa sempre più urgente onde ricreare un nuovo clima e ripristinare quel terreno italico cosi fecondo del DIRITTO alla vita dei giovani contro il non senso che propongono i DIRITTI ACQUISITI che li si vuole intoccabili e che per l’appunto sono una diga che frena e non fa ripartire né il lavoro, né l’economia.

La storia italiana è fatta si da tanti patrioti, ma molti di più sono i traditori politicanti che ne vanificano le azioni.ultima modifica: 2018-04-05T12:48:43+02:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.