Gen 12, 2018 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Ecco le proposte dei politicanti per far crescere il paese ITALIA

Ecco le proposte dei politicanti per far crescere il paese ITALIA

E’ indubbio il valore sociale degli organi di stampa e di quelli radio/televisivi che favorendo la libera circolazione delle idee contribuiscono in maniera tangibile alla crescita culturale dei cittadini che non dovrebbero mai rinunciare alla informazione. Sempre di più prendo atto dell’importanza di leggere i quotidiani , documentarsi, conoscere le idee, gli orientamenti, soprattutto quelli in contrasto con la nostra sensibilità e convinzioni.
Non se la prenda l’Assessore alla sanità e all’assistenza sociale Luiigi Arru se, come cittadino, mi permetto di dissentire su alcuni concetti , espressi sulla nuova del 7 gennaio, che ritengo alquanto approssimativi,fuorvianti , culturalmente retrogadi e anzi sono la fotografia esatta dell’inutilità della politica e di quanto essa sia dannosa quando mossa da ideologie avveniristiche di stampo materialista.
Modificare, stravolgere un territorio in nome della ripopolazione di un territorio che si spopola mi sembra una proposta alquanto strampalata per una infinità di motivazioni non ultima quella di vedere delle colonie variopinte di abitanti che poco avrebbero da condividere col contesto culturale prevalente. Certi insediamenti e occupazione di territori ben circoscritti tutti sappiamo che hanno portato a seri problemi sociali e di gestione dell’autorità in città come Parigi, Bruxelles, Amsterdam , per non parlare delle città nordiche dove in tema di sicurezza regna il caos. L’attuazione di un simile progetto porterebbe anche ad altri e ben più importanti sconvolgimenti dati dalla cronica e non eliminabile fragilità della nostra fragilissima quanto strana democrazia condita da una altrettanto instabile e inesistente identità di popolo per di più amministrata da altrettanti cittadini che poco hanno con l’amor patrio e tanto con l’amor del vile danaro. Ma anche considerare gli immigrati gli unici disposti a fare lavori sporchi, umilianti e pericolosi è un concetto alquanto infelice. “Santo iddio” avrebbe detto Vespa giornalista e dico pure io, stiamo attenti e mi chiedo come si fa a usare questo frasario, mettere in giro tali concetti, che sanno di vecchiume e di offesa all’ uomo , si che è un animale ma è anche dotato di razionalità . Oggi, Sig. Assessore, i lavori sono tutti importanti e quelli che Lei classifica umili e sporchi sono quelli che hanno , presso noi popolani, maggior considerazione. Certamente la sua frase, cosi buttata, suona tanto di una mentalità classista e poco sensibile ai temi del suo superamento.
Gli uomini nobili appartengono a un passato lontano. Gli uomini schiavi pure. Oggi esistono solo uomini liberi e pensanti che si riconoscono parimenti uguali al suo stato di Onorevole a prescindere dal lavoro svolto e prestato. Onorevole Arru la invito a riflettere sul significato di lavoro che stranamente solo gli ambienti strani della politica fanno ancora finta di non conoscerne il vero valore creando piramidi verticistiche di merito finalizzati a tornaconti monetari che procurano nella massa dei cittadini nausee sempre più frequenti. I lavori sono tutti parimenti utili in una società civile e progredita. Tutti i lavori sono indispensabili cosichè possiamo affermare che il lavoro del netturbino non è meno importante e indispensabile di quello del Presidente della Repubblica.
Ho detto una corbelleria? Forse ma non mi pento in quanto son convinto che sia giunta l’ora di rimodulare tutto un sistema economico e di organizzazione della società ormai al collasso dove la BUROCRAZIA parassitaria e improduttiva vive e gode sicura del posto di lavoro fisso , non licenziabile e sempre più arrogante e pretenziosa. Quest’ultima vive tutta sulle spalle di un’altra parte della società formata dalle piccole , medie e grandi imprese che svolgono diligentemente il loro impegno sociale e a cui è assegnato il compito più difficile e ingrato svolgendo ogni tipo di lavoro, anche i più umili versando pure le tasse che tutti sanno in maniera esagerata e insopportabile per di più malamente, volgarmente, fraudolentemente gestite.
Non si ha bisogno di immigrati Dott. Arru, bensi di una classe politica che liberi i giovani dalla condizione in cui li avete relegati. La società moderna ha necessità di svecchiarsi a favore dei giovani. Quante sono le risorse che vengono distolte dall’economia reale e assegnate a vecchi inutili in nome di DIRITTI ACQUISITI e di forme di retribuzione che seguono la logica degli SCATTI DI ANZIANIETA’?
Dice che in Francia la famiglia ha riacquistato i suoi meriti.? E qui in Italia i rappresentanti eletti dal popolo che fanno? Hanno idea del valore della famiglia? Del suo ruolo? Della sua funzione? Forse lo sanno ma ritengono più importante spendersi a studiare i metodi per crearsi visibilità a scopi elettoralistici e anche perchè nel casino Italia è di moda dare ascolto a tutte quelle voci tendenti a distruggerla inneggiando a libertà e modelli in uso tra certi animali non dotati di cervello evoluto.
Ma si , fare figli comporta sacrifici quindi Importiamo anche gli esseri umani. Questa è la tendenza, questa è la linea, la via maestra . Non c’è scampo: abdicare di fronte alle responsabilità è la parola d’ordine, la più facile. Da colonizzatori , da civilizzatori , Sig. Lai ci sta aprendo la strada per essere colonizzati e quindi convivere con modelli e stili di vita a noi sconosciuti e che rappresentano un arretramento su tutti i fronti, della cultura, della sicurezza, della democrazia e della vita sociale. Buon lavoro Onorevole della Regione Sardegna

Ecco le proposte dei politicanti per far crescere il paese ITALIAultima modifica: 2018-01-12T19:04:58+01:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.