Mar 13, 2016 - Senza categoria    Commenti disabilitati su il cervello umano superiore a Quello di Dio?

il cervello umano superiore a Quello di Dio?

Oggi si parla di UNIONI CIVILI , di UOMO DI GENERE, di LIBERALIZZAZIOPNE DELLA DROGA. Domani chissà quali altre proposte penserà di inventarsi questo UOMO, sempre scontento , mai appagato e in continua concorrenza e conflitto con la natura. Proprio cosi perché tutti i progetti dall’uomo pensati e portati avanti risultano poi essere un disastro e dannosi per sé e per la stessa Natura di cui è figlio, per cui la Terra sempre più diventa non un luogo di gioia ma , per molti uomini, un luogo infernale dove si compiono e si subiscono impunemente ogni genere di misfatti. L’uomo nonostante sia dotato di CERVELLO con la capacità di ripensare se stesso , di indagare e di modificare la Natura che lo circonda, di conoscere e distinguere il BENE dal MALE è portato a compiere sempre gli stessi gesti autolesionisti a cui non riesce mettere nè freno né riparo. Veramente l’uomo come dice la Bibbia è un MALEDETTO da DIO?. Questo è quanto viene riportato nel racconto a cui si rifanno le religioni monoteiste.
Molti di noi occidentali considerano la Bibbia come un libro con scopo DIDATTICO e anche se i contenuti si fanno risalire a millenni A.C. ciononostante le sue indicazioni risultano maledettamente intramontabili e di disarmante attualità. E allora viene spontaneo pensare sulla necessità di riscoprire tali testi, rileggerli e cercare di applicarli dal momento che l’uomo POLITICO specialmente ITALIANO , per i motivi che sappiamo , riesce, attraverso le sue leggi moderne a rendere invivibile la vita del Popolo italiano . I monoteisti Ebrei e quelli Musulmani , a differenza di noi occidentali seguaci della predicazione del Nuovo Testamento, hanno verso i testi biblici un rispetto assoluto, anzi si fidano sull’attendibilità considerandolo un libro ispirato, divino , inconfutabile pieno di verità eleggendolo come guida e fonte di ispirazione applicandone alla lettera le regole. Il potere politico del Popolo ebraico guarda con riverenza il RABBINO CAPO che viene considerato come un supervisore attento che ogni legge proposta dai governi non sia in contrasto col racconto biblico come pure avviene presso gli stati musulmani dove ancor più si evidenzia la sudditanza all’indirizzo e stile di vita imposto dal Corano.. Ora non so dire se il racconto biblico di ADAMO ed EVA sia veramente un fatto avvenuto. Comunque sia l’affermazione che Adamo ed Eva vivevano una condizione perfetta , di non dolore e che erano stati creati UOMO e DONNA avendo in eredità la Terra dove trovavano sostentamento la dice lunga sulla ostinazione dell’ uomo di cambiarne lo stato originale. E’un dato incontestabile che tutta la Natura vive una condizione di perfetto equilibrio. Solo con la comparsa dell’uomo si verifica un fatto nuovo che tende a modificare e scompaginare quell’ordine che regna nel mondo vegetale e animale dove tutto vive e si rinnova secondo un ciclo stabilito senza contestazioni. Questo racconto di autore sconosciuto ci dice, anche, che l’ uomo sia l’inventore del MALE perennemente proteso alla conquista e possesso di cose in quanto suo malgrado dovrà lasciare. La conoscenza del BENE e del MALE certamente è un campo di valore assoluto che appartiene a un CERVELLO DIVINO e quindi ingestibile dal CERVELLO UMANO. Arrivati a questo punto all’uomo non rimane che ritornare sui suoi passi e cospargersi la fronte di cenere e accontentarsi di “ciò che gli passa il convento” e possibilmente scriversi sulla fronte la frase degli antichi romani “ momento mori” e cioè “ricordati che devi morire” raccomandazione rivolta ai generali trionfatori perché non si illudessero per le vittorie conseguite sul nemico.
Il CERVELLO dell’uomo quindi è quello che è.
Ieri l’introduzione del divorzio doveva dare alla società più stabilità. La parità dei sessi più autonomia e più libertà. Oggi,specialmente in Italia, si vedono gli effetti negativi e devastanti con una gioventù che si ritrova intimorita , impaurita dai tanti strumenti di falsa libertà sbandierati come DIRITTI FONDAMENTALI..
Una infinità di falsi profeti, purtroppo, imperversano liberi di predicare idiozie. Ascoltati e seguiti da una immensa platea con la promessa di una vita migliore ma ahimè molto simile a quella di Pinocchio nel mondo dei balocchi.
Oggi si parla anche di UOMO DI GENERE , altra teoria non necessaria da considerare aberrante frutto del cervello umano che addirittura la si vuole introdurre nelle scuole. Una teoria che certamente è partorita dal solito cervello DEMENTE la cui intenzione è palese e che mira a confondere le coscienze deboli e influenzabili. Un’ altra droga che può diventare utile a cittadini annoiati in cerca di motivazioni e nuove emozioni per riempire il vuoto del tempo che passa inesorabilmente.
Perversa quanto sia, non tutto il male viene per nuocere in quanto questa teoria, potrebbe essere la benvenuta, solo se applicata nel verso giusto e che diventerebbe un toccasana alla schiera di uomini sbandati col problema di identificarsi sessualmente. Accettarsi come mamma ci ha concepito risolverebbe il problema di una società che sempre di più sta perdendo la consapevolezza del suo ruolo in questo pianeta.
Ma anche altri fatti raccapriccianti come quella compiuta dai quei ragazzi annoiati che hanno pensato di UCCIDERE un proprio simile solo per fare l’esperienza dell’ “ EFFETTO CHE FA”. Insomma il cervello dell’uomo sembra non avere limiti, onnipotente nel combinare disastri. E si vede perché i disastri che compie di ogni genere sono li tutti protesi a complicarsi la vita e alla propria distruzione. Ma Dio anche se ha maledetto l’uomo pentendosi di averlo creato ha anche promesso di non distruggerlo nonostante le sue maniache disubbidienze e atti di ribellione.

il cervello umano superiore a Quello di Dio?ultima modifica: 2016-03-13T14:43:23+01:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.