Gen 19, 2018 - Senza categoria    Commenti disabilitati su lettera ai benpensanti del comune di Ossi del 25/03/ 2008

lettera ai benpensanti del comune di Ossi del 25/03/ 2008

Cari amici di Ossi sapete ormai quanto mi stiano a cuore le sorti della ns cara e maltrattata Italia.Una nazione dove l’amor patrio sembra assente specialmente nei ns politicanti.Una nazione amministrata da uomini che hanno in considerazione solamente il vile denaro.Una nazione dove il merito non viene riconosciuto.Una nazione dove l’impegno,la buona volonta’vengono visti con sospetto e addirittura considerati ostili alla mentalità corrente del “chi te lo fa fare”.
Un paese,una societa’non può continuare all’infinito portandosi dietro vizi ,perpetuare mentalità,comportamenti,certezze,idee nelle quali perseverando portano verso il disagio,la confusione,la distruzione dei valori e infine verso la povertà.
Gli ultimi avvenimenti negativi che ha vissuto la ns povera italia sono purtroppo il risultato frutto di quaranta anni di cattiva,pessima amministrazione dei ns politicanti che hanno pensato esclusivamente ai loro privilegi e a quelli dei loro parenti e amici.
E’ profondamente immorale che un paese come l’italia con un patrimonio storico-monumentale unico al mondo,con un territorio e un mare tra i piu’belli e incantevoli del mondo,famoso per la sua genuina cucina, grande produttore di vini dal gusto e dal profumo inconfondibile, meta di milioni di turisti regni una situazione economica a dir poco vergognosamente negativa.
Una nazione come l’Italia doveva vantare un benessere anche maggiore dei ns vicini svizzeri,ed invece è frenata dall’insipienza e dal dilettantismo amministrativo.
Purtroppo di giorno in giorno,di anno in anno la situazione economica italiana peggiora perche’colpita come da un tumore maligno per il quale non esiste guarigione se non una cura palliativa che servirà a rimandare di qualche anno la sua fine.
I ns politicanti ,da poco,hanno segnato la fine di una legislatura .Fra qualche giorno tutti i cittadini saranno chiamati ad esprimere il voto del cambiamento.Sarà un cambiamento o l’ennesimo imbroglio?
Caro amico non è mia intenzione cercare di indirizzarti a destra o a sinistra.Tu sai che per me i ns cari amici politicanti hanno un solo obiettivo,QUELLO DI SEDERSI AL TAVOLO DI MAMMA’.
Vedi ,in una orchestra quando un musicista non è all’altezza.le stonature si sentono,per cui diventa normale allontanarlo.In un ospedale quando un medico si rende colpevole di un danno al malato viene denunciato e allontanato.Nelle piccole imprese quando si fanno degli errori nell’acquisto delle merci,oppure non si riesce a vendere le merci acquistate si va incontro al fallimento e alla chiusura del negozio.Ma anche gli operai che non ottemperano al loro lavoro vengono licenziati.
Paradossalmente in politica questo non avviene.anzi i politicanti incapaci non solo rimangono al loro posto ma hanno la faccia tosta di aumentarsi gli stipendi e di disporre delle casse dello stato a loro piacimento collassandole.
Lo stato italiano paga per il suo debito un interesse annuo di 70 miliardi di euro.Una somma enorme che avrebbe consentito l’occupazione di 3.850.000 lavoratori a 20.000 euro l’anno.
Riflettiamo su questo dato che è solo uno dei tanti dati negativi che i ns politicanti ci lasciano in eredità frutto della loro incapacità e malafede.
E’dovere di noi cittadini vigilare, mantenerci uniti nel contestare le malefatte.Dovere di noi cittadini e’cercare di imparare a scegliere i ns politicanti e anche saper toglierli la ns fiducia al primo errore commesso a danno della comunità.
Diciamo una volta tanto la verita’sulla competenza dei ns politicanti che “ANCHE IL MIO ASINO SAREBBE RIUSCITO AD AMMINISTRARE CON QUESTI RISULTATI COSI SCONFORTANTI”

lettera ai benpensanti del comune di Ossi del 25/03/ 2008ultima modifica: 2018-01-19T20:07:07+01:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.