Set 19, 2017 - Senza categoria    Commenti disabilitati su un esempio di come si manifesta la mania di protagonismo quando un cittadino viene eletto sindaco

un esempio di come si manifesta la mania di protagonismo quando un cittadino viene eletto sindaco

La comunità ossese è tra le più politicizzate dell’intero pianeta. Dalla politica il cittadino ossese si è sempre aspettato tanto e veramente tanto ha avuto. Tutto ruota intorno a questo meccanismo che bene o male è lo strumento che gestisce gran parte delle vite dei cittadini e che, come una litania, promette a tutti indistintamente di far godere quel tanto, ma sempre più sfuggevole, BENE COMUNE.

Non ho elementi , n’è statistiche ho fatto per sondare il livello di gradimento dell’attuale Sindaco Giovanni Serra. E comunque ho colto alcune voci che lo vogliono meno gradevole del precedente Sindaco Lubinu nostalgicamente indicato come più attivo.

Giudizio non condivisibile in quanto molti sono gli elementi che influiscono negativamente contro l’irruento quanto dinamico ex Sindaco che , poverino, aveva la pretesa di gestire le vite dei cittadini Ossesi secondo parametri ideologici vetero-comunista di stampo marxista- leninista insieme a uno spudorato quanto becero materialismo che apertamente sbandierava in OSSIBLOG sbeffeggiando l’umanità dubbiosa e bisognosa.Una voce certamente stonata, stridula per una comunità cosi piccola e ancora attaccata a una tradizione culturale di valori cristiani.

Ma anche molti provvedimenti amministrativi, riguardo il Parco di Fundone, sono tuttora avvolti da una serie di dubbi e misteri sugli espropri , costi e concessioni edilizie.

Come pure il metodo di nominarsi una segretaria personale, non si capisce con quali mansioni,è stato un fatto inusuale che testimonia l’originalità di questo Sindaco nell’interpretare il suo ruolo istituzionale degradandolo a un mero esercizio personale come in uso nelle imprese private infischiandosi della trasparenza. Un vero abuso del potere e sfacciatamente clientelare ignorando quel sano iter che prevede , per ogni incarico, il bando di un concorso aperto indistintamente ai cittadini dotati di determinati requisiti.

Una gestione quindi alquanto allegra e molto travagliata e per la quale molti cittadini manifestavano giudizi critici che in DEMOCRAZIA sono sempre da interpretare e considerare come elementi positivi e costruttivi.

Ora tale stile di politico arrogante è alquanto diffuso con velleità di spadroneggiare è ancora vivo e a distanza di 70 anni di Repubblica. Sappiamo tutti quale il danno arrecato dai partiti dove per l’appunto trovano accoglienza, si annidano e operano ogni sorta di cittadini furbi animati dai soliti loschi propositi di far cassa ai danni dei fessi. Tutte le amministrazioni pubbliche , nessuna esclusa ne è esente, nè si salva da tale mentalità dura da morire perseverante nel progetto di dilapidare i danari pubblici.

Ora l’attuale Sindaco Giovanni Serra giustamente sta fermo, non fa debiti. Da buono e giusto Amministratore vuole vedere i conti, quanto spende e quanto incassa il Comune di Ossi. Una gestione saggia, ponderata non guasta onde non aumentare la tassazione ai cittadini.

Assenti le imprese agricole,poche quelle artigianali, con i negozi commerciali in evidente difficoltà, le risorse disponibili diventano poche per cui amministrare comporta difficoltà non di poco conto.

L’impossibilità di emettere EURO a volontà come negli anni 80 e giocoforza usare quella circolante creava sofferenza all’ex Sindaco Lubinu incapace di gestire le poche risorse disponibili e sempre alla ricerca di finanziamenti e quando assenti non si faceva scrupolo prendere soldi dalle banche , indebitare il Comune per spendere in infrastrutture di scarsa utilità. Difronte a questa allegra gestione dei danari pubblici oggi mi sembra benvenuto questo cambiamento di amministrazione. Laciamo , quindi, lavorare il Sindaco Giovanni Serra che da buon ex Democrazia Cristiana ha certamente quelle competenze e valori non inferiori al vecchio Sindaco Lubinu che scalpita per riconquistare la poltrona di Sindaco.

un esempio di come si manifesta la mania di protagonismo quando un cittadino viene eletto sindacoultima modifica: 2017-09-19T13:49:17+02:00da giusetilocca44
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.